Chi siamo

Tutorama è un'impresa cooperativa simulata (ICS) o meglio, un gruppo di ragazzi che coordinati da dei docenti svolgono un servizio, gratuito per l'utente, importante ai fini della crescita individuale.
Tutorama si rivolge agli studenti dell'istituto E.Balducci, ma ha anche un panorama più ampio, affacciandosi verso le realtà limitrofe come le scuole secondarie di primo grado L.Ghiberti e M.Maltoni.
In concreto ogni ragazzo che si trovi in difficoltà e che abbia bisogno o di un solo momento di confronto o di un percorso di accompagnamento allo studio; può trovare presso Tutorama un coetaneo disponibile a condividere le proprie conoscenze e a suggerire un diverso approccio alla materia.
Nella figura del Tutor non si trova soltanto un insegnante ma un amico. All'istituto balducci il tutoraggio tra ragazzi è un servizio originale che esiste già da diverso tempo e che ha avuto un'efficacia significativa sia per l'andamento scolastico dei tutorati sia per quello dei tutor, infatti anche essere tutor è una crescita personale.
Al tutoraggio sulle materie scolastiche si sono recentemente affiancati dei brevi corsi extra-scolastici finalizzati all'approfondimento di alcune nozioni utili nella vita e nel lavoro.





Commenti

Post più popolari